TRUMP SALUTA IL PRINCIPE FILIPPO

“Il mondo piange la scomparsa del principe Filippo, un uomo che incarnava l’anima nobile e lo spirito orgoglioso del Regno Unito e del Commonwealth.

Melania ed io inviamo le nostre più sentite e profonde condoglianze a Sua Maestà la Regina Elisabetta II e all’intera Famiglia Reale. Inviamo le nostre più sentite condoglianze al popolo britannico. Questa è una perdita insostituibile per la Gran Bretagna e per tutti coloro che hanno a cuore la nostra civiltà.

Il principe Filippo ha definito la dignità e la grazia britanniche. Ha personificato la quieta riservatezza, la severa fortezza e l’inarrestabile integrità del Regno Unito.

Da giovane, ha servito la Gran Bretagna con onore e coraggio come ufficiale di marina durante la seconda guerra mondiale. A bordo delle corazzate nel Mediterraneo, ha assistito al combattimento in mare. Ha poi partecipato alla fondamentale invasione alleata della Sicilia nel 1943. Come tanti della sua generazione, nell’ora più buia della Gran Bretagna, ha messo la sua vita in prima linea per Dio, il paese e i valori di libertà e autogoverno che uniscono per sempre l’America e il Regno Unito.

Per sette decenni, il principe Filippo ha portato lo stesso senso del dovere e lo stesso scopo nel suo ruolo di consorte e marito della regina. Era ammirato dai suoi concittadini e rispettato da tutti nel mondo. Il suo eccezionale esempio di servizio, costanza e patriottismo sarà la sua più grande eredità.

Negli ultimi anni, Melania ed io siamo stati onorati di avere l’opportunità di visitare il Regno Unito. Abbiamo visto in prima persona come la monarchia incarna e porta avanti le virtù del popolo britannico, e nessuno lo ha fatto più del principe Filippo.

Mentre piangiamo la sua perdita, celebriamo la sua memoria e ci dedichiamo nuovamente ai valori ai quali ha dedicato la sua straordinaria vita. Egli ci mancherà molto”.

Presidente Donald J. Trump
Mar-a-Lago
9 Aprile 2021

LONDON – DECEMBER 1958: Queen Elizabeth II and Prince Philip, Duke of Edinburgh pose for a portrait at home in Buckingham Palace in December 1958 in London, England. (Photo by Donald McKague/Michael Ochs Archives/Getty Images)
Precedente TRUMP E' SEMPRE PIU' VICINO E I NEMICI HANNO PAURA Successivo PRESIDENTESSA COMMISSIONE EUROPEA E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RICHIAMATI IN PARLAMENTO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.